Al Teatro Manlio di Magliano Sabina "Il più bel secolo della mia vita"

Sabato 7 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Manlio di Magliano Sabina prosegue la Stagione teatrale 2015, organizzata dall’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.), dalla Regione Lazio, dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, con lo spettacolo IL PIU’ BEL SECOLO DELLA MIA VITA (titolo originale: N.N. NON E’ MAI TROPPO TARDI), scritto e diretto da Alessandro Bardani e Luigi Di Capua, con Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Maria Gorini.
Giovanni non è stato riconosciuto alla nascita dalla madre naturale. E’ un N.N. Lui vorrebbe sapere chi lo ha messo al mondo, ma una legge italiana vieta ad un N.N. di venire a conoscenza dell’identità dei genitori naturali se non dopo aver compiuto il centesimo anno di età. Giovanni non ci sta e allora si impegna con l’Associazione nazionale figli adottivi e genitori naturali per far si che la legislazione italiana si allinei con gli altri paesi, e quella mattina, in uno degli incontri dell’associazione, conosce Gustavo: un quasi centenario, NN come lui, che tra poco riuscirà finalmente a superare i limiti della legge e a scoprire la verità sulle sue origini. L’intervento di Gustavo alla riunione è l’inizio di un rocambolesco rapporto tra lui e Giovanni, in cui i due, specchio di ideali lontani, lasceranno reciprocamente un segno indelebile l’uno nell’altro.
L’ultimo appuntamento della Stagione teatrale è previsto per sabato 28 marzo alle ore 21.00 con LI ROMANI IN RUSSIA di Elia Marcelli con Nicola Pistoia, Paolo Triestino e Elisabetta De Vito, regia Stefano Messina.
Costo del biglietto € 12,00.
Info: Teatro Manlio 3203120850
Ufficio Cultura 0744.910336