Festa delle Culture è un progetto dell’Associazione Culturale Giovanile Teatro Immagini realizzata con il contributo del PLG Piano Locale Giovani Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Rieti in collaborazione con il Comune di Labro (Rieti).
Il programma e le finalità della manifestazione verranno illustrate venerdì 19 marzo 2010 alle ore 12.00 presso la Sala Convegni della Provincia di Rieti, Palazzo Dosi Piazza Vittorio Emanuele II, Rieti Festa delle Culture, nasce con l’intento di portare a conoscenza delle giovani generazioni tradizioni e culture appartenenti a civiltà lontane, allo stesso tempo metterle a confronto e farle dialogare con la nostra identità culturale.
Festa delle Culture è lo spunto per abbattere i confini dell’arte aprire lo sguardo verso nuovi orizzonti è l’arte dell’incontro, alla ricerca di nuove possibilità espressive un laboratorio reso visibile allo spettatore.
Ci auguriamo che sia la prima tappa di un percorso dove ogni anno, il dialogo passerà attraverso l’arte del teatro, della musica, della danza, della poesia e del racconto. Linguaggi essenziali per contribuire alla riflessione.
La manifestazione ideata e diretta da Ivan Tanteri si svolgerà nei giorni 25 26 27 marzo 2010 presso il Teatrino Comunale di Labro.
Interverranno:
Gastone Curini, Sindaco di Labro
Ivan Tanteri, direttore dell’Associazione Culturale Giovanile Teatro Immagini.