Davanti ad oltre 700 spettatori incollati nei seggiolini del PalaSojourner il Real Rieti fa sua la partitissima contro Terni imponendosi per 1-0 al termine di un incontro equilibrato ed assai difficile come era nella previsioni della vigilia.
I ragazzi di mister Paolo De Simoni, trascinati proprio dall’affetto e il calore del numeroso pubblico, hanno saputo soffrire nel primo tempo quando gli ospiti sono riusciti ad essere più pericolosi, per poi uscire fuori alla distanza nel secondo tempo.
Prima frazione chiusa sullo zero a zero con il portiere reatino Gazolli decisivo in diverse occasioni, specie quando gli umbri decidono di aprire gli spazi giocando con il portiere Sonda a metà campo.
Nella ripresa però il Real entra in campo più concentrato, Terni accusa un po’ la determinazione dei padroni di casa indietreggiando un po’.
A decidere la gara un calcio di rigore fischiato a favore dei reatini a 8’38” dalla fine con espulsione diretta per Leite. Sulla palla Felipe Furlam: il bomber non sbaglia la rete più importante della stagione che manda in visibilio l’intero PalaSojourner.
Negli ultimi 8 ‘ il copione è lo stesso: Terni con il portiere di movimento a caccia de pareggio, il Real Rieti pronto a colpire per il raddoppio. Sono però i due numeri 1 Sonda e Gazolli a superarsi in diverse occasioni e lasciare il punteggio sull 1-0 che porta ora i reatini in testa alla classifica con due punti di vantaggio sugli umbri.
Real Rieti: Gazolli, Nebbiai, Parize, Furlam, Gaucci, Del Pizzo, Dudù, Serginho, Tessaro, Adornato, Urbani, Simeoni. All. Paolo De Simoni.
Terni: Sonda, Racanicchi, Leite, Zaro, Chinasso, Zago, Kuhn, De Melo, Ridolfi, Kleber, Gentili, Pierini. All. Da Silva.