Al PalaSojourner Real Sebastiani – Sutor Montegranaro

Dopo la sosta che ha permesso alle formazioni di A2 e di B di contendersi la Coppa Italia, vinta da Roseto per la cadetteria, torna a far parlare di sé il campionato.

E per la RSR si riparte dall’attesissima sfida casalinga contro la Sutor Montegranaro, un must per la storia recente del basket di casa nostra, che rinverdisce una rivalità sportiva mancata all’appello da qualche stagione. Al PalaSojourner (ore 18) si sfideranno la quarta e l’ultima forza del girone C e in palio ci sono due punti essenziali sia per la zona playoff, che per la corsa-salvezza.

A presentare il match è il nostra coach, Alex Finelli:“Affronteremo una squadra che nelle ultime gare ha lottato con tutti fino al termine – spiega coach Alex Finelli – e già questo basta per evitare pericolosi cali di concentrazione. Sappiamo esattamente il significato che ricopre questa partita per la nostra tifoseria: c’è rivalità, c’è voglia di prevalere e faremo di tutto per dare ulteriore seguito alla striscia di vittorie consecutive ancora aperta.

La sosta ci ha permesso di mettere fieno in cascina nei muscoli di tutti i ragazzi, ha consentito al capitano Klaudio Ndoja per riprendere il ritmo partita e a Marco Maganza per entrare ancora di più nei nostri meccanismi tattici: lui è il centro di posizione che ci è sempre mancato e le ultime due settimane di allenamento senza gare ufficiali hanno aiutato a migliorarne l’inserimento, soprattutto in difesa per assimilare appieno le nostre regole. E’ fortemente motivato e il suo approccio a livello personale e lavorativo è stato buono. Mancherà ancora per un po’ Roman Tchintcharauli, mentre Mario Ghersetti ha ripreso a correre.

Anche Okiljevic è in ripresa dallo strascico di un leggero infortunio, mentre Loschi ha risolto il problema a un gluteo. Ora dobbiamo proseguire tutti così, concentrandoci principalmente su noi stessi, sul nostro percorso di crescita perché la stagione è entrata ufficialmente nella fase decisiva