AL PALASOJOURNER RBC SUPERA MENS SANA CAMPOBASSO

RBC-MENS SANA CAMPOBASSO

Vince e convince il Rieti Basket Club di Roberto Peron che al PalaSojourner supera 89-64 la Mens Sana Campobasso.

Strepitosa prova corale degli amarantocleste, a referto con tutti i 10 uomini a disposizione e con 4 giocatori in doppia cifra: Zambon (12 punti), Genovese (15), Laudoni (13), Vian (12). Il successo contro i molisani consente a Rieti di consolidare la sesta posizione in classifica, a pari merito con Potenza e a soli 2 punti da Pescara.

Partita in equilibrio solo nei primi 7’, con Campobasso che ha messo in campo cuore e coraggio lottando punto a punto con i reatini grazie soprattutto alle giocate di Bonelli e Cornejo e ad un paio di triple fortunose che hanno consentito agli ospiti di andare al riposo sul 20-18.

La differenza tecnica tra le due formazioni è emersa tutta nella seconda frazione quando i molisani, arrivati in terra sabina con soli 9 uomini, hanno scelto di difendere a zona per risparmiare falli ed energie. Zambon ha letteralmente spadroneggiato nel cuore dell’area pitturata, mentre Laudoni ha trovato progressivamente il ritmo partita infilando due triple consecutive. Alla crescita in attacco è corrisposta una grande intensità difensiva e il tutto s’è concretizzato in un parziale di 24-6 nella seconda frazione che ha mandato i reatini a riposo con un tranquillizzante +20 (44-24).

Dagli spogliatoi il Rieti Basket Club è rientrato con giusto concentrazione e nei primissimi minuti del terzo quarto ha ammazzato la partita volando sul +32 e controllando fino alla fine. Il vantaggio che ha consentito a coach Peron di provare varie soluzioni di gioco e di mandare in campo tutti gli uomini a sua disposizione. A 5’ dalla fine è entrato anche Duccio Doretti, classe 1991, che si è iscritto a referto con 3 punti. Ora turno di riposo per i reatini che non giocheranno domenica prossima, ma il 29 febbraio recupereranno in casa la partita con Corato rinviata due settimane fa per neve.