La NPC Rieti giocherà giovedi primo settembre alle 18 al PalaSojourner la prima amichevole stagionale. La squadra di coach Nunzi, ormai al completo, affronterà la prima di una lunga e fitta serie di incontri in cui il tecnico vuole sperimentare giochi e alchimie e trovare i giusti equilibri per giocare al meglio il campionato di Serie A2, al via i primi di ottobre.
L’avversario di turno è Cassino, un’ottima compagine di Serie B che punta al salto di categoria. Ritroveremo gli ex Giampaoli e Bagnoli.
Benedusi e compagni si allenano insieme da due settimane, mentre Sims (nella foto) li ha raggiunti solo due giorni fa.
“E’ la prima partita – spiega coach Luciano Nunzi – e non ci aspettiamo chissà quali cose a livello tecnico. Sarà piuttosto un modo per monitorare come stanno fisicamente i ragazzi. Sia domani che sabato (amichevole a Tarquinia contro Benacquista Latina ndr) lavoreremo sui minutaggi per preservare i giocatori che ancora non sono al top a livello fisico. Ci saranno da testare le cose tecniche che abbiamo fatto fin qui, per vedere come correggerle e migliorarle. Soprattutto cominceremo a vedere, a seconda dei vari quintetti, come reagiscono nel giocare insieme, poiché molti di loro non lo hanno ancora mai fatto”.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, ricordiamo che oggi e domani saranno gli ultimi giorni per esercitare il diritto di prelazione sui posti già prenotati lo scorso anno. Dal 2 settembre la vendita degli abbonamenti si sposterà al Centro Commerciale Perseo e da allora tutti i posti non prenotati saranno messi in vendita. Per esercitare il diritto di prelazione ci si può recare in sala stampa del Palasojourner oggi e domani dalle 17.30 alle 20.00 o chiamare il numero 349 008 0073 o inviare una mail a segreteria@npcrieti.com