C’è grande attesa in casa Real Rieti per il big match di sabato sera alle 21 al PalaSojourner (ingresso gratuito) contro il Pesaro Five, terzo in classifica a 5 punti dai reatini ma con una gara in più da giocare rispetto ad Adornato e compagni.
Un match che mette in palio molto più dei tre punti visto che, a sette giornate dalla fine, una vittoria farebbe ipotecare mezza serie A2. I marchigiani stanno disputando un grandissimo campionato, hanno perso una sola gara in questa stagione, peraltro alla prima giornata fuori casa contro Terni, sono dunque reduci da ben 17 risultati utili consecutivi (sette vittorie di fila) ed hanno una delle difese meno battute del torneo.
Per il Real Rieti, capolista dopo la vittoria di tre settimane fa contro Terni nello scontro diretto, quello di sabato diventa ora il match della stagione, il più difficile, ma anche quello che ogni giocatore vuole vivere e vincere per raggiungere l’obiettivo.
Anche i reatini arrivano alla sfida con una serie lunghissima di risultati positivi (undici vittorie e due pareggi), e per sabato mister De Simoni dovrà rinunciare a Serginho, fuori per l’infortunio al ginocchio patito ad Ascoli. Nella gara di andata finì con un pareggio per 1-1.
<Quella contro Pesaro è la partita che vale una stagione – le parole del presidente reatino Roberto Pietropaoli –, credo che in questo campionato Rieti, Pesaro e Terni hanno dimostrato di meritare la promozione diretta in serie A2. Ma solo una potrà vincere il campionato e festeggiare senza passare per i pleyoff ed è chiaro che lo scontro diretto di sabato acquista una importanza fondamentale, come lo è stato quello contro Terni.
Sabato sera sarà una bellissima giornata di sport tra due formazione che mi auguro comunque di rivedere in A2 l’anno prossimo. Spero che, come contro Terni, il pubblico di Rieti ci segua numeroso e sarei davvero felice se sugli spalti ci saranno anche i tifosi anche di Pesaro, sarebbe davvero un bello spot per il movimento>.