Secondo turno infrasettimanale del Campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024, per la settima giornata la Real Sebastiani Rieti ospita la Wegreenit Urania Milano, mercoledì 1 novembre alle ore 17. Le squadre distano due punti in classifica con Rieti a 8 punti e Milano a 6, sarà quindi un’altra gara molto equilibrata contro un avversario forte, tra i più quotati del Girone Verde.
Tra i meneghini occhi puntati sullo statunitense Giddy Potts, top scorer dei suoi fino ad ora con percentuali alte (61% da due e 45% da tre). Rieti vuole confermare l’imbattibilità casalinga e farà di tutto per prendersi i due punti.Rossi introduce il match con i wildcats: “Il campionato è equilibratissimo e ogni partita è storia a se. Milano è una squadra che fa del talento offensivo la sua arma principale e dobbiamo adattarci fin da subito a questa particolarità. Sono bravi ad aprire il campo e liberarsi per il tiro da tre. Hanno delle tracce di gioco ben automatizzate dallo scorso anno. Dovremo mettere in campo una gran fase difensiva”.
Inoltre, è Lorenzo Piccin, rientrato domenica contro Cremona, a parlare del match con Milano:
“Domenica è stata una vittoria importante, sono molto contento finalmente di poter dare una mano alla squadra dal campo. Domani ci aspetta una partita molto tosta, Milano è una squadra talentuosa e che fa del tiro da tre una delle sue armi migliori. Dobbiamo essere bravi ad arginare i loro punti di forza e ad approcciare la partita nel modo corretto, sicuramente il nostro pubblico ci trasmetterà l’energia giusta per fare bene!”. (Ph Giuliano Domeniconi – Rietinvetrina)