Al Museo Civico di Rieti la mostra: “L’uomo tra arte e digitale. Memorie reatine e visioni future”

La mostra “L’uomo tra arte e digitale. Memorie reatine e visioni future”, a cura di Annalisa Ferraro, con opere di Vincenzo Marsiglia, inaugurata il 25 luglio presso il Museo Civico Rieti, alla presenza delle istituzioni regionali e comunali, sarà aperta al pubblico fino 9 settembre 2020.

In occasione dell’esposizione, il progetto TraMe porta a Rieti, negli spazi dell”Atelier Racconti Contemporanei del Museo Civico, un’esperienza unica, da vivere attraverso l’utilizzo degli Hololens 2, i più innovativi visori per la mixed reality ad oggi presenti sulla scena tecnologica, non ancora lanciati sul mercato italiano e per la prima volta utilizzati per la realizzazione di un’opera d’arte.

Il 9 settembre 2020, in occasione del finissage della mostra, sarà organizzato un evento all’aperto, proiezioni interattive prenderanno vita nel chiostro dell’ex Monastero di Santa Lucia, il pubblico, accolto nel Museo Civico, sarà coinvolto in un’esperienza sensoriale di grande impatto fisico ed emotivo, avvolto dalle musiche di Ocrasunset.

L’attività è parte del progetto TraMe-Tracce di Memoria, dell’Agenzia di Comunicazione The Uncommon Factory, sostenuto dalla Regione Lazio e dai Fondi FESR.

FOTO: Davide Cazzulani