Al mezzofondista Stelvio Tavani riconoscimento dal Comune di Cantalice per i meriti sportivi conseguiti

Stelvio Tavani, mezzofondista agonistico di Cantalice, in forza all’Assi Giglio Rosso Firenze diplomato istruttore presso la Federazione Italiana Atletica Leggera e tecnico alla Studentesca Andrea Milardi Rieti, è stato insignito dal sindaco di Cantalice, Gianluca Leoni e dall’Amministrazione tutta, di una Targa per “aver contribuito con impegno, dedizione e merito a dare onore e lustro a tutta la cittadinanza”.

Tavani è stato protagonista nel 2024 di varie gare sugli 800 metri su pista, tra le più rilevanti a livello nazionale i Campionati Italiani Indoor ad Ancona il 25 febbraio, i Campionati Italiani Outdoor di Roma il 23 giugno, per poi partecipare a livello internazionale ai Campionati del Mondo Putdoor di Goteboog il 15 agosto presso lo Stadio Ullevi come rappresentante dell’Italia. In maglia azzurra ha concluso la gara con l’ottimo tempo di 2:27.92 su 800 metri pista.

“Sono soddisfattissimo e ringrazio tutti per questo riconoscimento. Guardo all’anno sportivo 2025 serenamente, forte dei miei risultati già raggiunti, e con la voglia di indossare nuovamente ed onorare la mia amata maglia azzurra, cercando di migliorarmi ancora di più”.