Sabato 15 e domenica 16 ottobre le “Giornate FAI di Autunno” hanno visto la loro realizzazione nella superlativa cornice di Greccio. I visitatori hanno avuto modo di vivere e respirare sia l’antico borgo, le cui origini sembra risalgano ai greci, che il Santuario dove San Francesco realizzò, nel 1223, il Primo Presepe.
Tanta curiosità e interesse manifestate dai circa 330 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, che si sono lasciati accompagnare da provetti e ben preparati “ciceroni”: gli studenti delle scuole superiori Jucci e Rosatelli di Rieti. Per migliorare ancora di più le due giornate, all’interno del Santuario, si sono esibiti gli allievi del Liceo Musicale EPN di Rieti con un ensemble di fiati ed una rinnovata emozione tra le tante persone che hanno assistito all’evento musicale.
I volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti, oltre alle comuni sensazioni, hanno provato il piacere di condividere l’impegno per la tutela del territorio al fianco di una delle associazioni più importanti ed autorevoli in questo ambito. Un ringraziamento, quindi, al FAI gruppo di Rieti rinnovando il gradito appuntamento alle “Giornate FAI di Primavera” 2023.