AL COMUNALE MICIOCCOLI LA XIV EDIZIONE DI "GIOCA CON IL SORRISO"

Rieti, capo spotivo di quattro strade intitolato ad Enrico Savelli

Il 6 Gennaio 2013 la Pro Calcio Studentesca Rieti, l’unica scuola calcio di puro settore giovanile della nostra Città, organizza al comunale "Micioccoli", con il patrocinio del Comitato prov.le CONI Rieti,  la XIV edizione del raduno calcistico "Gioca con il Sorriso", manifestazione riservata alle categorie Pulcini (2002 – 2003), Pulcini Sperimentali (2004) e Piccoli Amici (2005 – 6 – 7).

Sarà come sempre il più bel regalo per i mini calciatori che scenderanno in campo alle 10 del mattino e che si confronteranno ininterrottamente per circa due ore con i coetanei delle altre società e scuole calcio di Rieti e Provincia.

Sono state invitate a partecipare alla manifestazione il F. C. Rieti, lo Sporting Leonessa – Rieti, la Pro Calcio Cittaducale, la ASD Velinia, la ASD Angioina, la polisportiva CAGIS Frasso, la ASD Poggio Moiano, la ASD Poggio Fidoni, la scuola calcio Andrea Di Pietro, la ASD Borgo Quinzio, la ASD Passo Corese 1936.

Si giocherà contemporaneamente su 6 campi, opportunamente ridotti, predisposti dallo staff tecnico della Pro Calcio Studentesca . Al termine delle partite, prima della cerimonia di premiazione alla quale sono stati invitati a partecipare, oltre al presidente del CONI prov.le dottor Luciano Pistolesi, anche il Delegato FIGC per la nostra provincia, e gli Assessori allo Sport di Comune e Provincia Alessandro Mezzetti e Francesco Tancredi.  La Befana entrerà in campo per premiare i piccoli protagonisti della manifestazione con dolcetti, caramelle e, per i più discoli anche un po’ di carbone.

Un bambino ha inviato una bellissima poesia:

Cara Befana,
ancora una volta
ti ringrazio
perché
nella tua infinita bontà
e nella tua profonda conoscenza
dell’animo dei bambini
ci offri un torneo di calcio,
il gioco più bello del mondo,
il giorno della tua festa.
                               
       Un Bambino