Al centro vaccinale ex Bosi si vaccinano i maturandi. Sono 324

FOTO: ASL Rieti

Prima giornata con gli slot esauriti: tutti in fila in attesa del Pfizer. Si replica domani, festa della Repubblica e giovedì 3 giugno.

C’é Matteo che suona in un gruppo rock e vorrebbe presentarsi ad una conferenza stampa a dorso nudo come Damiano dei Maneskin, Luca, invece, vorrebbe fare il ricercatore e alla maturità si presenterà con una tesina sull’evoluzione della pandemia in provincia di Rieti.

Davide studia danza classica a Perugia e ricorda l’iconica Fracci, scomparsa qualche giorno fa, Francesco, poco più distante, dietro al traliccio del Gazebo, attende silenzioso e con un pizzico di timore il suo turno “ho paura degli aghi, ma a questo appuntamento non ho voluto mancare, vaccinarsi – prosegue il giovane – é un gesto di responsabilità per noi stessi e per le persone che ci circondano” .

È il popolo dei maturandi, oggi al centro vaccinale ex Bosi, per sottoporsi al vaccino e tornare a vivere, serenamente, una stagione della vita irripetibile. La prima giornata organizzata dalla Asl di Rieti dedicata alla vaccinazione anti-covid19 dei maturandi con vaccino Pfizer va oltre ogni più rosea previsione e sfonda quota 324 prenotazioni, esaurendo tutti gli slot disponibili.

La Asl di Rieti sta distribuendo ai giovani, una copia della Costituzione. L’evento dedicato ai maturandi, si concluderà giovedì 3 giugno.