Al Centro Formazione di Poggio Mirteto ospite Paolo Bracciaferri, (Gruppo D’Abra Accademia Monterotondo Teste Matte)

Al centro di Formazione Professionale di Poggio Mirteto dell’Istituzione Formativa di Rieti, gli studenti del quarto anno del corso Operatore del Benessere, indirizzo Acconciatura hanno vissuto una mattinata entusiasmante.

In laboratorio è arrivato Paolo Bracciaferri, responsabile tecnico del gruppo D’Abra dell’Accademia di Monterotondo Teste Matte e titolare di un salone nel cuore di Roma.

“Abbiamo introdotto la base tecnica del taglio – ha spiegato Bracciaferri – con la forma piena e gli strati progressivi. Si tratta di un tipo di taglio innovativo che nei nostri saloni romani portiamo avanti, assai apprezzato. Un taglio tecnico, nel quale è richiesta anche la massima attenzione anche agli spostamenti del corpo”.

“Camminiamo in simbiosi – ha commentato l’insegnante Fabia Giambenedetti – è sempre bello ricevere Paolo nel nostro laboratorio e collaborare con lui. Gli studenti lo hanno accolto con un caloroso benvenuto e hanno vissuto una mattinata elettrizzante”.

Paolo Bracciaferri ha apprezzato l’aula e i ragazzi, alcuni dei quali già conosciuti grazie all’esperienza dell’alternanza scuola lavoro svoltasi nel suo salone di piazza Winkelmann a Roma.

Lunedì l’insegnante Giambenedetti accompagnerà la classe del quarto, indirizzo Acconciatura, al Centro Wella di Roma. Incontreranno la colorista Concetta Messina, responsabile tecnica del centro Wella a palazzo Falletti. Con lei gli studenti metteranno a punto la tecnica del colore e vivranno una esperienza di colorimetria avanzata.