La Squadra Mobile della Questura di Rieti ha denunciato in stato di libertà cinque giovani con età compresa tra i 19 ed i 26 anni resisi responsabili di lesioni gravi nei confronti di un loro coetaneo davanti ad una discoteca del centro cittadino.
Nella nottata dello scorso 13 dicembre, davanti alla discoteca “Blue Ice” di Rieti, un ragazzo è stato aggredito da altri giovani facendogli riportare delle gravi lesioni che hanno reso necessario il suo ricovero presso l’Ospedale “Gemelli” di Roma per una prognosi riservata.
Le indagini, particolarmente difficoltose dato l’elevato numero di soggetti sentiti al fine di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per la loro scarsa collaborazione, hanno permesso agli investigatori di individuare e denunciare in stato di libertà alla competente A.G. cinque persone, di età compresa tra i 19 ed i 26 anni, tutte frequentatrici del locale, che si sono rese responsabili, in concorso tra di loro, del reato di lesioni aggravate.
L’aggressione è nata per futili motivi, dopo che il personale addetto alla sicurezza aveva allontanato due avventori, tra cui l’aggredito, in quanto avevano presumibilmente abusato nel consumare alcool.
Il giovane aggredito, dopo che il personale sanitario ha sciolto la sua prognosi riservata, è stato ora dimesso dal nosocomio.