“Al momento sul nostro territorio abbiamo 7 persone positive comunicateci dalla ASL, alcune sintomatiche. Abbiamo un altro tampone positivo, ancora non comunicatoci dalla ASL, la persona è legata a link familiare e già in isolamento da 10 giorni.
Abbiamo una famiglia di 4 persone in sorveglianza, in seguito alla positività di parenti stretti residenti in altra città.
Ci sono poi due concittadini che hanno eseguito il tampone rapido in strutture private risultato positivo, domani effettueranno il tampone molecolare al drive in.
L’Istituto scolastico ha sospeso, in via precauzionale, vista la positività al tampone rapido di un componente della classe e fino all’esito del tampone molecolare, le lezioni in una sezione della scuola dell’infanzia, disponendo accurata sanificazione.
La maggior parte dei casi sono legati a link familiari già isolati, i due dei tamponi rapidi (se confermati) sono cluster nuovi, di cui uno isolato da una settimana. Sappiate che i protocolli ci sono e sono stati attivati e le persone sono assistite.
La ASL sta adottando nuove procedure per snellire l’attesa del referto dei tamponi, che si sta rivelando il tallone d’Achille.
Rimane la raccomandazione. Non prendiamo poco seriamente la faccenda, facciamo attenzione.
✅ Indossiamo sempre la mascherina
✅ Laviamo i spesso le mani
✅ Riduciamo al necessario le uscite
L’ulteriore raccomandazione è di fare spesa e acquistare beni preferibilmente nel paese, questo ridurrà i contatti esterni e darà una mano ai concittadini.” Così in una nota il Comune di Magliano Sabina