“Si rende noto a tutti i cittadini del Comune di Monteleone, della frazione di Ginestra e di Villa Pepoli, che a seguito dell’ultima comunicazione inviatami dalla ASL RI/1 la curva epidemiologica nel nostro Comune è in costante discesa.
Dall’ultimo elenco che la ASL/RI 1 mi ha inviato si registrano 13 concittadini in osservazione del SISP: 9 persone ancora positive, di cui: una persona domiciliata in altro Comune e due persone ricoverate presso strutture sanitarie. Sono 4 le persone uscite dalla sorveglianza.
Ringrazio tutti gli operatori del SISP della ASL/RI 1 per il servizio che giornalmente svolgono a tutela della nostra salute, della prevenzione della diffusione del virus e del continuo monitoraggio della curva di contagio nella nostra provincia. Rinnovo ancora l’invito al rigoroso rispetto di tutte le norme anti-contagio più volte da me raccomandate, vale a dire: indossare sempre la mascherina all’aperto e nei luoghi pubblici rispettare il distanziamento fisico di un metro, evitare assembramenti igienizzare spesso le mani, uscire di casa solo per lo stretto necessario, non uscire di casa nemmeno per le necessità primarie in presenza di una di queste sintomatologie quali: febbre o febbricola, raffreddore, vomito o diarrea, sensazione di malessere generale, nevralgie, mal di gola, mancanza di odori e sapori, se si dovesse avvertire anche uno di questi sintomi chiamare subito il medico potrebbe essere un segnale d’infezione al virus e quindi potenziali vettori di contagio.
Invito tutta la cittadinanza ad avere pazienza con le autorità sanitarie e collaborare con le forze dell’ordine per contrastare questa pandemia che sta sconvolgendo il nostro pianeta. Solo con il nostro contributo a collaborare e all’osservanza del rispetto delle regole possiamo arginare il contagio nel nostro Comune nei prossimi mesi.”
Il sindaco Angelo Paolo Marcari