Sono stati 4.999 i cittadini che nella giornata del 4 marzo hanno espresso il loro voto alle elezioni Primarie indette dal Pdl per scegliere il suo candidato sindaco in vista delle consultazioni Amministrative del prossimo maggio.
Un risultato senza confronti, – dichiara in una nota il Senatore Cicolani – con una partecipazione più che doppia rispetto ad altre città capoluogo. (Frosinone, Como etc…) Un dato importante che dimostra quanto significativa e radicata sia la presenza del partito a Rieti. Un regalo che la città ha voluto fare al Pdl, che la governa ininterrottamente da quasi vent’anni. Nella figura del vincitore, Antonio Perelli, si sono concentrate 2.473 preferenze, mentre a Felice Costini sono andati 1.486 voti e a Carmine Rinaldi 999 preferenze.
I tre candidati vanno ringraziati da parte di tutto il Popolo della Libertà per il loro impegno e l’efficienza mostrata in questa pur brevissima campagna elettorale, nella quale hanno raggiunto risultati politicamente significativi. Mi corre l’obbligo di ringraziare, altresì, per l’impegno i vari attori politici reatini, in particolare gli assessori, i consiglieri regionali e comunali del Pdl, che hanno dimostrato una volta di più di avere un forte rapporto con il corpo elettorale. La vittoria dell’avvocato Antonio Perelli, – continua il Senatore Cicolani – a cui per mio tramite vanno gli auguri di tutto il Pdl, appare inequivoca e omogeneamente distribuita su tutto il territorio cittadino. Ciò ne rafforza l’autorevolezza e la credibilità di candidato e sono certo che aiuterà nella delicatissima quanto immediata ricerca di messa a punto della coalizione elettorale.