Domenica 6 marzo presso l’Aero Club di Rieti “Alberto Bianchetti” sono stati sottoposti ad esame da parte del Flight Examiner Ermanno Ronchetti tre allievi della scuola di volo a vela. Francesco Iapadre, Andrea Denzler, Paolo Tarlantini hanno brillantemente superato la prova teorico pratica e da oggi concorrono ad accrescere la numerosa schiera di piloti di aliante che hanno conseguito la licenza presso la prestigiosa Scuola reatina.
Grande soddisfazione per i neo piloti, il Presidente dell’Aero Club e Istruttore Com.te Stefano Bianchetti e gli istruttori che li hanno seguiti: Claudio Pelos, Dino Del Nero, Ennio Gerometta che con passione e dedizione prestano la loro opera. Il weekend scorso sabato 26 e domenica 27 febbraio si è invece tenuto il seminario di aggiornamento utile ai fini del rinnovo dell’abilitazione di Istruttore di aliante.
Il seminario è stato magistralmente coordinato da Claudio Pelos che ha visto avvicendarsi nelle lezioni: Raffaele Lotito, Fabio Franceschini, Claudio Pelos, Francesco Bernardinetti, Simone Buffardi ed è stato frequentato da otto Istruttori provenienti da tutta Italia. Al termine giudizi davvero positivi sul seminario organizzato dalla Scuola, unica autorizzata in Italia, sono stati espressi dai partecipanti che premiano il lavoro di tutti i docenti. Giudizi che fanno ancor più piacere poiché provengono da qualificati Istruttori provenienti da importanti Club come ACAO di Calcinate del Pesca (VA) e AVL di Milano.