ADSL CAMPOLONIANO, LA RISPOSTA DEL CONSIGLIERE ROSSI ALLE POLEMICHE E STRUMENTALIZZAZIONI

Lavori per ADSL

“Alle pretestuose manovre pseudopolitiche e alle mirate strumentalizzazioni ordite (anche maldestramente) da demagoghi dell’ultima ora, posso di nuovo rispondere, adesso per l’ultima volta, con la concretezza dei fatti,  in particolare ora che a Campoloniano è iniziata la fondazione in cemento della nuova centrale per il servizio ADSL nel quartiere.

Giunge così a definitivo compimento l’impegno che avevo assunto con i cittadini e gli abitanti della zona al termine di un lungo iter burocratico-amministrativo (permessi, concessioni, nullaosta) a mio avviso eccessivamente difficoltoso e occultamente osteggiato nella sua definitiva approvazione.  Non da ultimo – a inizio lavori – una solerte visita ispettiva sindacale per la verifica dei prescritti adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro. Per carità ben venga ogni tipo di controllo sulla legalità specie in questo delicato settore, ma quanto visto nei giorni scorsi solleva più di un dubbio.  

Comunque questa è la mia risposta. Quella della politica del fare che mi ha visto – durante questo mio primo mandato – combattere in prima linea una battaglia importante a servizio della collettività al fine di offrire un servizio sociale fondamentale ormai indispensabile ai cittadini del quartiere più popolato della città che potranno così usufruire della nuova tecnologia ADSL le cui dotazioni all’avanguardia ne fanno la centrale tecnologicamente più avanzata dell’intera provincia”.