Adelmo Renzi, inventore della Mimosa, Commendatore della Repubblica. Titolo ricevuto dal presidente Mattarella

Con tantissima gioia plaudiamo al nostro concittadino Adelmo Renzi, di San Filippo di Contigliano, che ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’alta onorificenza di Commendatore della Repubblica.

Il Capo dello Stato – nelle parole di Alessandra Renzi – “ha voluto valorizzare, apprezzandola, l’arte creativa di Adelmo, arte che come ha sottolineato il Presidente stupisce in ogni sua manifestazione. Ha voluto, poi, premiare lo chef che con la sua creazione permette a tutti noi di ricordare quanto sia preziosa e delicata la donna, a cui è associato il fiore giallo della mimosa”.

“Grazie al Presidente Mattarella, perché ha reso un grande tributo e una splendida meritata soddisfazione a Adelmo – commenta il Comune di Contigliano – incontrandolo prima, e coronandone poi la carriera, onorandola con le insegne di Commendatore della Repubblica.
Grazie a Adelmo, perché col suo lavoro porta in tantissime case dolcezza e gioia di vivere e in questa sera di festa ci restituisce ricordi bellissimi e momenti indimenticabili, di tavolate pentole e grande amicizia. Tantissimi Auguri Adelmo, di infinite altre e buonissime creazioni”.