Addio Leo, dolce carabiniere a quattro zampe

Se n’è andato dopo alcuni mesi difficili per il suo corpicino, tenero, che lo hanno visto lottare da gennaio ad oggi, quando gli occhietti neri si sono chiusi, per sempre.Il dolce Leo, tenero carabiniere a quattro zampe, mascotte dei Comandi di Rieti e Poggio Mirteto, è volato sul Ponte dell’Arcobaleno nella giornata del 2 novembre, ammutolendo papà Carmelo, e tutta la famiglia, denudata nell’anima da questa grave perdita.

Noi di Tesori a quattro zampe conoscevamo Leo da oltre sette anni, quando partecipò, vincendo, alla votazione organizzata da Radiomondo e Rietinvetrina sugli amici a quattro zampe. E in quella occasione Carmelo, Comandante Arma Carabinieri di Poggio Mirteto, donò il premio finale alle volontarie ternane di Donna Giuliana.

Nel corso degli anni abbiamo visto Leo sempre più bello e soffice, con la simpatia che trasmetteva, il saluto che rivolgeva con le zampe e la sua divisa su misura, provvista anche di cravatta d’ordinanza. Un perfetto mini carabinieri, come il suo papà. Papà al quale oggi va il nostro abbraccio in questo difficilissimo momento, quello del distacco, quello in cui ci si sente soli e smarriti per l’aver perso il proprio amore a quattro zampe.

Un papà legatissimo a Leo, che ha corso in lungo e in largo per salvarlo, da quando a gennaio ingurgitò qualcosa di tossico trovato in terra, che lo ha portato anche al coma, superato, e poi alla cecità. Infine la meningite autoimmune di aprile che ha debilitato ancor di più Leo, fino ad oggi, quando il cuoricino ha smesso di battere.

Oggi sappiamo che un fiocco bianco è volato nel cielo d’autunno, tra il sole mischiato all’azzurro, e le lacrime che non si vergognano a mostrarsi in tutta la loro amarezza. Ciao Leo, i tuoi amici. Fonte: www.tesoriaquattrozampe.it