AD ANTRODOCO "12X12 MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA DAL MUSEO AL TERRITORIO"

Mostra d'arte 12x12

"12×12 : mostra d’arte contemporanea dal museo al territorio" con concerto di Brasil Project.

Sarà inaugurata sabato 12 Dicembre alle ore 17:00, nei locali del Museo della Città Lin Delija-Carlo Cesi  ad Antrodoco (Rieti), la II Edizione dell’evento espositivo 12X12 che resterà aperto per tutte le festività natalizie. L’installazione collettiva è l’ultimo appuntamento per il 2009 del Quattro Stagioni Festival.

L’Associazione Culturale Lin Delija, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Rieti e Comune, torna a proporre l’installazione dedicata all’arte e al territorio.

Studenti, artisti, bambini, anziani, artigiani, istituzioni e associazioni saranno i veri artisti in mostra.

Chiunque potrà partecipare all’iniziativa realizzando la sua opera con la tecnica che preferisce (fotografia, pittura, pennarello, collage, pastello, grafica digitale). Ammesse opere d’arte visiva come poesie e dediche purché rispettino il formato 12X12.

Le opere potranno essere inviate anche a mostra inaugurata presso l’Associazione Culturale Lin Delija in Corso Roma 12 02013 Antrodoco o al Museo della Città Lin Delija-Carlo Cesi Corso Roma 9, 02013 Antrodoco. Le stesse dovranno recare il nome dell’autore nella parte frontale.

Accanto alle arti figurative sarà protagonista la grande musica con il concerto di BRASIL PROJECT. Corso Roma si animerà delle  raffinate sonorità jazz di Lisa Moroni (voce), Piero Grimani (chitarra), Fabio Picchiami (piano), Francesco Bussotti (basso), Gioacchino Fabbi (batteria). Ospite speciale il percussionista brasiliano Ricardo Janotto.

Sarà possibile per gli spettatori presentare o produrre direttamente durante il concerto una delle "tessere" 12×12 centimetri che faranno parte della istallazione temporanea.

L’ingresso è gratuito.
Info www.lindlija.it  info@lindlija.it  0746 586194