Un agosto ricco d’appuntamenti ad Antrodoco con "Interocrea Festival 2013", la rassegna musicale che propone un cartellone brillante tra concerti di lirica, pianoforte, violino, chitarra e musica contemporanea, con grandi nomi del panorama artistico internazionale.
l’Interocrea Festival si svolgerà nelle pregevolissime cornici dell’"Anfiteatro della Rocchetta" nel centro storico, del Chiostro di Santa Chiara, della Chiesa di S. Maria Extra Moenia e della Chiesa di Santa Chiara, recentemente restaurata e restituita al culto dopo una chiusura di 40 anni, unica nel suo genere, avendo conservata intatta l’eccellente l’acustica originale del 1600.
Cinque serate ad alta intensità iniziando il 9 agosto con "Sei Corde", concerto di chitarra classica del M° Fabiola Tranquilli nella Chiesa di Santa Chiara
Il 10 agosto, cuore dell’evento, si proseguirà con l’Opera Lirica "Don Giovanni" di W.A.Mozart, evento con un cast internazionale di valenti professionisti: il Basso Carlo Alberto Gioja, il soprano Marika Franchino, il Coro Lirico dell’Interocrea Festival diretto da Franco Minelli, l’Orchestra del L’Anello Musicale, tutti sotto la direzione d’orchestra del M° Fabio Serani, nel chiostro di Santa Chiara.
Il 12 agosto, "La Voce del Violino" con brani di musica classica, interpretati dal M° Ivan Prado Longhi al violino e dal M° Michele Panitti Biki al pianoforte, nella chiesa di Santa Maria Extra Moenia
Il 13 agosto concerto del gruppo "Improvvisazioni Contemporanee", con Damiano De Santis alla chitarra elettrica e Emanuele Micacchi al pianoforte che eseguiranno brani inediti presentati in prima assoluta per l’Interocrea Festival, nella chiesa di Santa Maria Extra Moenia.
Infine tanta musica colta si alternerà il 14 agosto con lo splendido repertorio di poesia e musica in vernacolo antrodocano della "14ª Sagra della Scoppozza", che ormai dal 2001, l’Associazione Culturale Schola Cantorum propone per valorizzare la cultura e riscoprire il centro storico del paese, segnalata da quest’anno sull’annuale pubblicazione della ConfCommercio, chiudendo per quest’anno l’Interocrea Festival 2013.
L’entrata ai concerti è libera e gratuita, con dei posti riservati ai sostenitori dell’Associazione Culturale Schola Cantorum.
Per informazioni:
348 4063020 – 329 5681806 o inviare email a scholacantorumantrodoco@virgilio.it – interocreafestival@virgilio.it