Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento di Rieti con la prevenzione, il 4 settembre ad Antrodoco in Piazza IV novembre.
Presenti come sempre le associazioni che operano in ambito sanitario e non solo, tra cui AIPA, ALMAR, AMICI DEL CUORE, ANMIC, AVIS COMUNALE DI ANTRODOCO, FAND, MISERICORDIA DI ANTRODOCO, RIETICUORE, CRESCENZI TRIAL BIKE, VALLE DEL VELINO, ALCLI.
I volontari presenti saranno pronti ad offrire check-up gratuiti e informazioni relative alle diverse patologie. Tra le attività proposte, i volontari della FAND eseguiranno screening diabetologico e controllo del peso, gli AMICI DEL CUORE faranno visite cardiologiche ed elettrocardiogramma, la MISERICORDIA misurazione della pressione e glicemia. Ai più curiosi, invece, RIETI CUORE proporrà un corso di BLS e piccoli accenni sull’uso del defibrillatore. L’animazione della giornata sarà invece affidata alla CRESCENZI TRIAL BIKE, che in sella alle loro bici da trial si esibiranno in spettacolari performance. Non mancheranno gli stand, allestiti per dare informazioni e sensibilizzare sulle diverse tematiche della prevenzione e della ricerca.
La manifestazione si svolge con la collaborazione tra la Casa del Volontariato di Rieti, il Comune di Antrodoco, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Rieti e la Scuola del Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale, scese in campo a fianco delle associazioni per una giornata di divertimento all’insegna della salute.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.volontariato.lazio.it o contattare direttamente la Casa del Volontariato di Rieti, con sede in Piazza Mercatanti 5 (presso il centro commerciale Perseo), telefonando allo 339.8233736 / 348.7137964 / 320.7234777 o inviando una mail a rieti@volontariato.lazio.it.