Gli alpini in congedo di Antrodoco, affiliati alla Sezione A.N.A. di Roma, celebreranno sabato 11 e domenica 12 settembre il 10° Raduno interregionale, in occasione del 55° anno dalla ricostituzione del locale Gruppo.
Un evento con cadenza quinquennale che ha sempre richiamato nella cittadina sul Velino più di duemila penne nere provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio e Molise, oltre a delegazioni di Alpini anche da Sezioni molto lontane.
Nel pomeriggio di sabato sono previste varie cerimonie alla presenza di autorità locali e provinciali; dalla intitolazione del locale museo militare al defunto Alpino Emanuele Galgani, fondatore e capogruppo per 50 anni, alla S. Messa in suffragio dei Caduti in guerra celebrata dal Vescovo di Rieti Mons. Delio Lucarelli, alle onoranze presso le lapidi e il monumento ai Caduti. La sera esibizione del coro e della fanfara del Gruppo Alpini di Antrodoco.
Domenica il giorno clou, con l’attesissima sfilata delle penne nere per le vie della città. In Viale Regina Margherita, luogo dell’ammassamento, verranno accolti Alpini e accompagnatori con colazione offerta dalla popolazione e dagli Alpini di Antrodoco. Nel pomeriggio ancora grande festa con cori e concerti di fanfare.