Ad Amatrice la mostra “Fiori sospesi” della Casa delle Donne

Questa mattina, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ad Amatrice presso l’Area del Gusto si è svolto l’appuntamento con “𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐒𝐨𝐬𝐩𝐞𝐬𝐢” l’installazione artistica a cura della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni. L’installazione ha visto ben 1⃣8⃣7⃣ fiori posizionati sul prato di fronte alla mensa dell’Area del Gusto di Amatrice.

I partecipanti hanno anche potuto ricamare sul 𝟏𝟓𝟓° 𝐋𝐞𝐧𝐳𝐮𝐨𝐥𝐨𝐒𝐎𝐏𝐞𝐬𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐒𝐨𝐬𝐩𝐞𝐬𝐢 a cura di Silvia Capiluppi e della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni. “Il ricavato dell’iniziativa sarà in parte devoluto ad un’associazione in difesa delle donne ed in parte servirà a finanziare i progetti della Casa delle Donne: ringrazio le nostre socie che hanno realizzato in queste settimane nella nostra sede i fiori in ceramica che sono stati adottati oggi da numerosi benefattori” ha detto 𝐒𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨𝐥𝐢, presidente della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni.

Alla manifestazione ha partecipato il vicesindaco di Amatrice Roberto Serafini, Silvia Capiluppi, il Comandante del Distaccamento Polizia Stradale l’ispettore Paolo Mazzocchi, alunni, alunne e professori dell’Alberghiero di Amatrice – Istituzione Formativa della Provincia di Rieti.Comune di Amatrice