I Carabinieri della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto in flagranza di reato di truffa, Roberto Carmine Pinchera del 1959, pregiudicato originario di Cassino.
Circa una settimana fa, il malvivente, in possesso di un documento d’identità falso valido per l’espatrio, intestato ad una persona di Salerno, si è recato in una concessionaria di Rieti e dopo aver versato un piccolo anticipo ed aver sottoscritto un finanziamento, ha acquistato dalla Mercedes Benz “Rossi S.p.A.”, una Mercedes GLK 250 ed una Smart per un valore complessivo di 66.000 euro circa.
Il truffatore ha ritirato la Mercedes, che era immediatamente disponibile e si è accordato per tornare nei giorni successivi a ritirare anche la Smart.
L’uomo non sapeva, però, che nel frattempo la concessionaria, come di routine, aveva inviato una lettera di complimenti per l’acquisto delle auto al titolare del documento.
Non avendo effettuato acquisti di auto a Rieti, l’ignaro acquirente salernitano ha sporto denuncia ai Carabinieri del posto i quali hanno successivamente contattato il Comando di Rieti.
A questo punto i Carabinieri si sono appostati nei pressi della concessionaria, attendendo l’arrivo del truffatore che ieri pomeriggio si è presentato per ritirare la smart, l’uomo è stato ammanettato, identificato e arrestato per furto.