Riguardo al paventato accorpamento della Prefettura di Rieti con quella di Viterbo, questa segreteria Provinciale intende rendere pubblica la propria assoluta contrarietà e le azioni politiche svolte nel tentativo di impedirlo.
Da circa due mesi, questa segreteria sta intrattenendo rapporti serrati con i propri rappresentanti di governo, i quali debitamente sensibilizzati si stanno adoperando al fine di risolvere questa vertenza, che a nostro modo di vedere è indiscutibilmente la più importante e vitale per il nostro territorio.
Siamo, infatti, fermamente convinti che l’eventuale perdita della Prefettura aprirebbe uno scenario di ridimensionamento della Città e della Provincia, con conseguenze negative incalcolabili, sia di carattere politico, che di carattere economico.
In qualità di rappresentanti di un partito di Governo, sentiamo il dovere di difendere nelle sedi istituzionali il nostro territorio e auspichiamo l’aiuto e la comprensione di tutto il tessuto sociale reatino per dar più forza alla nostra azione.
La presenza della Prefettura è sicuramente il punto dirimente per poter ancora immaginare una rinascita di Rieti, sia dal punto di vista economico che occupazionale, questo è in sintesi quanto abbiamo riportato ai nostri gruppi parlamentari.
Aggiorneremo puntualmente la cittadinanza sugli sviluppi della questione seguendo da vicino l’iter parlamentare fino all’auspicata positiva risoluzione.
Il coordinatore provinciale NCD
Claudio VALENTINI (nella foto)