ABUSIVISMO VIAGGI, ATTIVATO DALLA PROVINCIA IL CONTROLLO DELLE PARTENZE

Associazione agenzie di viaggi di Rieti

L’organizzazione abusiva dei viaggi di gruppo è una vecchia piaga che affligge la nostra città e la nostra provincia,  considerato che nei soli mesi di dicembre e gennaio sono partiti in maniera irregolare circa 500 persone. Per contrastare tale intollerabile situazione l’Associazione Provinciale Agenzie di Viaggi si è incontrato con l’Arch. Pasquale Zangara, Dirigente del settore turismo della Provincia di Rieti.

La Provincia ha contattato tutti gli organizzatori privati ed Associazioni richiamandoli al rispetto delle normative  vigenti che prevedono l’assistenza obbligatoria di operatori professionali a tutela e garanzia dei clienti. La Provincia ha confermato l’attenzione alla problematica ed ha attivato il controllo e la vigilanza sui viaggi in partenza.

Tali azioni sono finalizzate a sensibilizzare l’utenza sulla necessità che tutti i soggetti coinvolti (CRAL, Parrocchie, Associazioni, privati) si avvalgano dell’esperienza e della professionalità di agenzie regolarmente iscritte che garantiscono la sicurezza dei viaggiatori e la tutela dei loro diritti.