ABOLIZIONE CONTRIBUTO ASSISTENZA DISABILI, I COMPLIMENTI DI FLI ALLA GIUNTA COMUNALE

Disabile nelle scuole di Rieti

E’ con vero piacere, che apprendiamo dai media la cancellazione in toto del contributo di partecipazione all’assistenza scolastica dei ragazzi disabili da parte del Sindaco Giuseppe Emili.

Futuro e libertà è stato il primo partito a scendere in campo per portare avanti un tema alquanto delicato e socialmente importante, ma ha sempre confidato nell’intervento del Sindaco, uomo di grande spessore umano e di sensibilità verso i più deboli.

E’ arrivato quello che noi speravamo, un passo indietro da parte dell’amministrazione comunale era doveroso, anche se capiamo le criticità che gli Enti locali stanno vivendo per far quadrare i bilanci. Il taglio delle spese è veramente indispensabile, ma torniamo a ribadire che una buona analisi finanziaria deve provvedere a fare una giusta declatatoria tra le spese indispensabili e le spese superflue , come potrebbero essere i beni e servizi (servizi non indispensabili), contributi erogati per inutili attività opseudo culturali, collaborazioni esterne e quant’altro.

Un grazie veramente di cuore, giunge da parte delle famiglie che in questo periodo abbiamo contattato, alle quali avevamo assicurato un intervento in consiglio da parte del nostro consigliere Ivano Paggi e che fortunatamente non è servito.

Ancora una volta dobbiamo evidenziare che le norme si possono anche fare, ma si può anche tornare indietro quando  ci si accorge che sono sbagliate, è veramnte un senso di umiltà e non di arroganza, in tempi diversi tutto poteva andare bene, ora non più, bisogna spendere quello che realmente c’è, migliorando l’attività con i mezzi e le risorse umane di cui dispone una pubblica amministrazione, senza ricorrere all’esterno.