A Scandriglia si conclude la seconda edizione della rassegna per ragazzi “A Teatro con la famiglia”

Domenica 22 novembre, alle ore 17, al Teatro Comunale Sant’Antonio di Scandriglia, la Compagnia Teatro Kopò concluderà la seconda edizione della rassegna dedicata ai ragazzi e alle famiglie “A Teatro con la famiglia”, organizzata dal Comune di Scandriglia con la direzione artistica di Paolo Di Reda e con il contributo della Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti.

Anche questo ultimo appuntamento mette in scena una fiaba, caratteristica di tutti gli appuntamenti dell’edizione 2024: “La Regina delle Nevi”, liberamente tratto dal racconto di uno dei più grandi scrittori di fiabe di tutti i tempi, Hans Christian Andersen, vedrà protagoniste le attrici Simona Epifani, che ha anche scritto il testo, e Francesca Epifani. È la storia che ha ispirato il film di animazione della Disney “Frozen”: un’impavida e giovane principessa inizia un lungo viaggio alla ricerca della sorella maggiore i cui poteri hanno intrappolato il regno in un inverno perenne. Nel frattempo a governare i sudditi vi è un principe spietato e senza cuore, che tradisce l’amore della povera principessa. Aiutata dai suoi amici, riuscirà a convincere la sorella a ritornare a casa, salire sul trono e vivere finalmente la sua libertà?

Lo spettacolo, oltre alla presenza delle attrici, prevede anche l’uso di burattini per interpretare gli altri personaggi della fiaba. Ingresso con biglietto unico a 5 euro con prenotazione consigliata all’email teatroscandriglia@gmail.com