Torna tra gli eventi della settima edizione de “La Valle del Primo Presepe” l’appuntamento nella chiesa di San Domenico dedicato alle costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO®, i più famosi al mondo, in collaborazione con l’Associazione “Sleghiamo la Fantasia”.
I turni saranno distribuiti nelle giornate di sabato e domenica secondo quanto segue: sabato 2 dicembre dalle 10 alle 12 (link prenotazione https://tinyurl.com/mry95exu), dalle 14:30 alle 16:30 (link di prenotazione https://tinyurl.com/knk555xe) e dalle 17 alle 19 (link di prenotazione https://tinyurl.com/eb7wvbj8)
Domenica 3 dicembre dalle 10 alle 12 (link di prenotazione https://tinyurl.com/yc87edf8), dalle 14:30 alle 16:30 (link di prenotazione https://tinyurl.com/2jxtsuur) e dalle 17 alle 19 (link di prenotazione https://tinyurl.com/4kh4wuey).
È necessario effettuare la prenotazione per tutti i partecipanti, adulti e bambini.
Saranno due coinvolgenti giornate per bambini, ragazzi e famiglie che si cimenteranno nella costruzione del presepe (e non solo) attraverso l’uso dei simpatici mattoncini colorati.
Tornerà anche il concorso “Costruiamo un presepe con i mattoncini” dedicato ai bambini/ragazzi della Scuola dell’Infanzia (fino a 5 anni) Scuola Primaria (6/10 anni) e Secondaria di Primo Grado (11/13 anni). Il regolamento è scaricabile dal sito www.valledelprimopresepe.it al link: https://tinyurl.com/3x7pxzuu
I 4 laboratori sono:
Laboratorio Albero di Natale – Aiutaci a costruire le oltre 300 palline per abbellire il nostro Albero di Natale
Laboratorio Creativo – oltre 26.000 mattoncini in quattro colori per realizzare creazioni tridimensionali
Laboratorio Mosaico 4×4 m– realizziamo il nuovo grande mosaico composto da 256 tasselli e scopri insieme a noi quale immagine apparirà al termine dei lavori
Laboratorio DUPLO – oltre 150 kg. di grandi mattoncini per i bambini più piccoli per realizzare animali e oggetti
Un’occasione da non perdere per riunire la famiglia e condividere un momento di gioco e creatività, attraverso il piacere di stare insieme. Un evento unico che vede la collaborazione dell’Azione Cattolica della diocesi di Rieti, nel quale i grandi tornano bambini e i bambini diventano grandi.
Per informazioni info@valledelprimopresepe.it.
La prenotazione va effettuata sulla piattaforma Eventbrite.