Cambio di testimone tra il play-guardia Domenico Beltrame, di ritorno da Treviso, e il meccanico Alessandro Proietti, in partenza per Westerlo.
Il primo, già abituato all’esperienza azzurra, ha preso parte al raduno della nazionale Under 22 di basket in carrozzina, che si è svolto a Treviso dal 26 al 28 marzo. "Pur non essendo la prima volta, vestire i panni della nazionale è sempre una grande emozione – assicura Beltrame -. Per questo cercherò di dare sempre il massimo e di offrire il mio contributo per ottenere risultati importanti".
Esperienza del tutto nuova invece per il meccanico della società reatina che, dal 2 al 4 aprile sarà a Tongerlo, in provincia di Anversa, con la nazionale maschile di basket in carrozzina in occasione del torneo per nazioni che vedrà la partecipazione di Belgio, Sud Africa, Svizzera, Svezia e Olanda.
«Difficile descrivere una tale emozione – fa sapere Proietti -. Sono vere e proprie soddisfazioni che ti riempiono di gioia e ti ripagano del lavoro svolto in questi anni. Devo ringraziare per questo A Ruota Libera che mi ha dato la possibilità di disputare questo campionato di A2. Insieme a loro ho preso parte ad un progetto importante che ci sta regalando, giorno dopo giorno, delle belle soddisfazioni. E la convocazione in nazionale è una di queste».
Il campionato di A2 riprenderà il 10 aprile prossimo quando A Ruota Libera volerà in Piemonte per affrontare i secondi in classifica, la HB Torino Asia SKF.