A RUOTA LIBERA SI PREPARA AL BIG MATCH CON VICENZA

A Ruota Libera Solsonica Rieti

Una trasferta difficile, quella che vedrà sabato ore 20, i ragazzi di coach Carpentieri impegnati nella terza gara di campionato.

“Iniziare con due vittorie è stato senza dubbio importante per noi – spiega l’allenatore della Solsonica – visto che siamo una squadra nuova, che si sta conoscendo giorno dopo giorno. Ma siamo ancora all’inizio e il nostro gioco ha ancora bisogno di tempo per esprimersi. Quella di sabato – continua Carpentieri – sarà una partita molto impegnativa. Loro hanno un giocatore determinante come Iso ma, più in generale, ritengo il Vicenza una squadra solida, ben costruita, con alcuni elementi davvero di rilievo”.

Una sfida ancora più ardua, anche alla luce della decisione presa i questi giorni sull’ultima partita disputata dalla Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza, giocata lo scorso 6 novembre e terminata con la vittoria dei vicentini per 58-82 ma che è stata successivamente omologata con il risultato di 20 a 0 a tavolino in favore della Special Bergamo Sport Siemens Montello.  “Al di là delle motivazioni di tale decisione, che tra l’altro ancora non si conoscono  – conclude Carpentieri – credo che questo sarà un motivo in più per trovare Vicenza ancora più determinata e decisa a conquistare i due punti”.