A Ruota Libera si prepara al derby casalingo con il Don Orione che si giocherà sabato, ore 16.45 al PalaCordoni, valida per la quarta giornata di campionato.
Dopo la battuta di arresto a Vicenza, che le è costato il primato in classifica, la Solsonica – Cariri torna sul parquet per continuare la striscia positiva di vittorie conquistata nelle prime due gare del campionato, affrontando i cugini laziali oggi ultimi in classifica.
"Siamo ancora all’inizio e il campionato è ancora lungo – osserva il playmaker di Rieti, Fabio Rasa, ex del Don Orione -. La gara contro Roma sarà un’occasione per provare a voltare pagina dopo la partita negativa di sabato scorso. Loro sono una buona squadra e verranno a Rieti per vendere cara la pelle ma noi dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi, a fare il nostro gioco. Ci sono ancora alcune cose da sistemare – aggiunge Rasa – ma allenamento dopo allenamento stiamo crescendo come squadra, come gruppo, cercando di capire come ogni singolo possa esprimersi al meglio e contribuire alla causa comune.”