A RUOTA LIBERA, IL DG PIFANI: "REATINI VI ASPETTIAMO AL PALAZZO"

ARUOTALIBERA Rieti

Archiviata la sconfitta contro Vicenza, A Ruota Libera prepara la gara casalinga contro Napoli. “La partita di sabato sarà fondamentale per inaugurare un ciclo di partite che dovremo vincere da  qui alla fine del campionato, per centrare l’obiettivo di quest’anno che è la permanenza in serie A2”.

Alla vigilia del match contro il CISS il direttore generale della società amaranto-celeste, Francesco Pifani tira le somme. “Sapevamo che avremmo pagato lo scotto del salto di categoria però, nonostante la sconfitta, già a Vicenza abbiamo avuto dei segnali positivi ed importanti dalla squadra – assicura -. Grazie all’innesto di Mosler e Forsèn, infatti, coach De Pieri ha avuto a disposizione più quintetti da rotare e maggiori soluzioni offensive e difensive”.

Due acquisti, quelli del polacco e dello svedese, che gettano le basi per il futuro. “La nostra è una squadra giovane, contrariamente alle altre del girone e per questo può peccare a volte di inesperienza – osserva ancora Pifani -. Ma abbiamo preferito guardare avanti e costruire un roster per assalire il prossimo anno la serie A1”. Poi un invito al pubblico di Rieti: “Quest’anno a Rieti c’è una lega professionistica ed è la serie A2 di basket in carrozzina. Invece di sentirne solo parlare o di chiedere informazioni, gli amanti del basket e non solo potrebbero venire al palazzo a conoscerci”. Infine un ringraziamento a Trulli e Corradi che hanno lasciato da poco il capoluogo sabino: “Un grazie particolare a questi due giocatori artefici anche loro, lo scorso anno, della promozione in A2”.