Si è svolto questa mattina l’incontro nell’Aula Consiliare tra la società di basket in carrozzina, A Ruota Libera Solsonica Rieti e il Sindaco di Rieti, Giuseppe Emili.
"In questa Sala riceviamo le persone importanti che vengono a farci visita e per questo motivo abbiamo deciso di ospitare anche voi qui, quest’oggi.
Sono lieto di incontrarvi perché, attraverso questo sport, avete contribuito a far conoscere il nome di Rieti in tutta Italia. Il Comune da sempre è vicino allo sport. E il basket è nell’epidermide di questa città.
L’augurio è che, attraverso voi, la pratica sportiva dei diversamente abili si diffonda ancora di più. Credo che nella realizzazione di questo progetto, molto abbia fatto l’impegno del mio amico e collega Paolo Anibaldi, conosciuto ovunque per la sua bravura e per il suo impegno. Ma i miei complimenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di tali obiettivi. Per quanto riguarda il Comune, infine, ribadisco la volontà di continuare nell’impegno che l’amministrazione ha già dimostrato nei confronti di questa nostra realtà sportiva". Lo ha affermato il Sindaco di Rieti, Giuseppe Emili nel corso dell’incontro.
Particolarmente contento per le parole del Primo Cittadini di Rieti, è stato il Presidente di A Ruota Libera Solsonica Rieti, Paolo Anibaldi. "Grazie all’aiuto di amici, volontari ed Istituzioni abbiamo avuto un percorso sportivo che, siamo certi, possa essere considerato di vanto per tutta la città. Questa città, attraverso i tifosi e grazie alla partecipazioni delle Istituzioni e del main sponsor Solsonica, ci ha consentito di raggiungere un obiettivo importante: portare il nome di Rieti tra i grandi dello sport paraolimpico, realizzando al tempo stesso un progetto sociale di grande significato.
Un particolare e sentito ringraziamento va al Sindaco di Rieti che fin da subito ha sostenuto l’iniziativa, non solo attraverso l’importante contributo economico ma, soprattutto, con la propria partecipazione e con la propria passione per lo sport e per la nostra iniziativa. Infine ringrazio Giuseppe Emili quale nostro primo tifoso ed al quale consegno la nostra maglia".
Al termine dell’incontro, il brindisi offerto dal Comune, con la società e la squadra, il main sponsor Solsonica e gli sponsor istituzionali quali Cariri, Fondazione Varrone, Sogea, Assindustria, Provincia e CRI.