Reduce da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, A Ruota Libera Solsonica Rieti si prepara alla sfida di sabato pomeriggio (ore 18 PalaSojourner) contro Bergamo.
“Quella di sabato è una gara difficile contro un’ottima squadra che lo scorso anno ha disputato i play-off – osserva il capitano della squadra reatina di basket in carrozzina, Andrea Corradi – . Alcuni giocatori, comunque, rispetto allo scorso anno sono cambiati. E’ rimasto Domenico Canfora, un lungo atipico forte e veloce, bravo a portare palla e con un buon tiro”.
Di certo Corradi e compagni dovranno migliorare l’approccio alla gara. “Domenica contro Napoli non siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto – continua il capitano -. Abbiamo un problema di intensità ma è anche normale perché siamo una squadra che gioca insieme da poco e molto giovane ma con tanti margini di miglioramento”.
La squadra di coach De Pieri non potrà allenarsi venerdì pomeriggio a causa dell’indisponibilità dell’impianto del PalaSojourner, concesso dalla Provincia al Real Calcio a 5 per un anticipo di campionato. Non essendo presenti a Rieti altri impianti capaci di ospitare giocatori disabili, A Ruota Libera tornerà sul parquet del PalaSojourner solo sabato mattina per la seduta di tiro prima della gara del pomeriggio.