Una rappresentanza reatina composta dall’allenatore di A Ruota Libera Solsonica Rieti, Alessandro De Pieri (nel ruolo di team manager) e dal meccanico della squadra reatina, Alessandro Proietti sta prendendo parte ai mondiali di basket in carrozzina 2010 in programma alla “National Indoor Arena” di Birmingham, città delle West Midlands (Regno Unito) dal 6 al 17 luglio.
La nazionale italiana ha debuttato ieri battendo la Polonia con il punteggio di 74-69.
Una nuova esperienza in azzurro per De Pieri e Proietti in vista della preparazione per il nuovo campionato di Legadue cui la Solsonica Rieti parteciperà dal prossimo ottobre.
Forte della salvezza raggiunta lo scorso anno, A Ruota Libera è impegnata in questi mesi nell’allestimento della squadra che affronterà il campionato 2010-2011, tra conferme e nuovi arrivi.
“Ci stiamo guardando intorno già da un po’ di tempo – fa sapere il Presidente di A Ruota Libera, Paolo Anibaldi – . Prima di tutto abbiamo cercato di capire chi tra i ragazzi della squadra dello scorso anno, con cui abbiamo lavorato bene raggiungendo un obiettivo importante, voleva continuare questa esperienza con noi. Successivamente abbiamo iniziato a dare un’occhiata al mercato. Credo che già nei prossimi giorni potremo dare un quadro più chiaro della situazione”.