Con in tasca la salvezza guadagnata con 4 giornate di anticipo, A Ruota Libera si prepara al derby di domenica (ore 11.00) contro il Don Orione che si giocherà a Roma.
La classifica infatti parla chiaro: con Rieti a quota 10 e Battipaglia a zero punti, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione è stato matematicamente raggiunto.
"Per noi è una bella soddisfazione – assicura il Presidente-giocatore della squadra sabina, Paolo Anibaldi -. Aver raggiunto la salvezza prima della fine del campionato, ci ripaga dei sacrifici e degli sforzi fatti e consacra i miglioramenti ed i passi avanti fatti in questo girone di ritorno".
Partite che hanno portato non solo alla conquista di punti, ma che hanno permesso la creazione di un gruppo unito, sul quale poter costruire il futuro. "Tutti i ragazzi hanno dato il proprio contributo, lavorando sodo e impegnandosi giorno dopo giorno – continua Anibaldi -. Adesso pensiamo a finire il campionato, con uno sguardo ovviamente al futuro. Non è un caso infatti, che abbiamo assistito alle partite di Coppa Italia e che saremo presenti alle Coppe europee. Dobbiamo costruire una squadra per il prossimo anno, quando l’obiettivo non sarà solo la salvezza. E chissà che un giorno a queste manifestazioni non parteciperemo solo da spettatori".
CLASSIFICA 5^ GIORNATA (ritorno): Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza 24, HB Torino Asja SKF 20, PDM Treviso 18, SBS Bergamo Montello Siemens 18, Carpisa Yamamay CISS Basket Napoli 10, A Ruota Libera Solsonica Rieti 10, A.S.D. Don Orione Roma 8,Basket Seregno Gelsia s.r.l. 4, Automercato Pratole Crazy Ghosts Battipaglia 0