A Rieti "Semi di pace", il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace

Rieti, grazie alla collaborazione tra la Rivista “Confronti”, l’Arci di Rieti e la Chiesa Avventista, avrà il piacere di ospitare sabato 28 febbraio alle ore 19 la XVII edizione del progetto “Semi di pace”.
Semi di pace è un progetto promosso dalla rivista “Confronti” dal 22 febbraio al 1° marzo una delegazione composta da sei operatori, che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi, sarà in Italia per condividere con il pubblico le proprie esperienze nell’impegno a favore della pace nonché le molteplici analisi sul conflitto.
L’edizione del 2015 vedrà il coinvolgimento di sei persone: Yuval Rahamim e Mohammed Alnajjar di Parents Circle-Families Forum, associazione composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in comune la sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto; Yehuda Stolov e Rahhal Rahhal, membri dell’Interfaith Encounter Association, organismo che promuove il dialogo tra ebrei, cristiani e musulmani; e, infine, due operatori sociali e attivisti per i diritti umani: l’israeliana Amalia Wiesel, membro dell’associazione Road to Recovery, e il palestinese Marwan Alfararja, dell’organizzazione Holy Land Trust.
L’incontro aperto a tutti si svolgerà nella sala Agorà della chiesa cristiana avventista, in piazza A. Angelucci, 18/19 Rieti.