A Rieti Mauro Merlino, lo Spiderman che aiuta la gente

mauro_merlino_spiderman
Print Friendly

A Rieti Mauro Merlino, lo Spiderman che gira l’Italia per raccogliere le testimonianze delle persone in difficoltà.

Mauro ha già risolto tantissimi casi, ed ora lotta per aiutare le famiglie di Amatrice, i bambini e i ragazzi che hanno perso tutto.

Dopo  un paio ore trascorse a Rieti Spider man alias Mauro Merlino raggiungerà Amatrice a piedi. Starà lì per tutta la domenica, prima di ripartire per Viareggio.

“Il mio obiettivo è quello di snellire la burocrazia, necessario aiutare Amatrice e tutti gli altri territori terremotati. Si parla addirittura di tasse di successione per i terremotati – ha commentato a Rieitnvetrina Mauro – inoltre devo consegnare la lettera del sindaco Francesco Tosi di Fiorano, creando così un gemellaggio Fiorano-Amatrice per aiuti finanziari e morali.”

“Da una anno giro l’Italia a piedi ed ora vado ad Amatrice per dare un’emozione ai bambini. Vado a piedi perché l’ho promesso e perché voglio provare le stesse sensazioni che purtroppo hanno vissuto i terremotati, lo faccio per capire. La solitudine, la fatica, lo stare fuori casa di notte. Per aiutare una comunità serve un uomo di quarantasette anni vestito da supereroe.” Ha proseguito Mauro Merlino.

“Necessario che la politica cambi, girerò di notte che è paura ed insicurezza, e domani vedrò la luce negli occhi di famiglie che vivono in un borgo distrutto. Loro devono essere il segno che la politica è cambiata. Voglio vedere la luce che è speranza e la speranza è Amatrice.”

“Sono apolitico e lo faccio solamente per il bene della popolazione.” Ha concluso a Rietinvetrina Merlino.

Mauro Merlino prima di partire per Amatrice ha fatto visita alla redazione di Rietinvetrina e Radiomondo.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento