Presentate nella sala consiliare del Comune di Rieti, le finali nazionali di Rugby League che si terranno il 12 e 13 luglio allo stadio del rugby “Fulvio Iacoboni” di Rieti.
Alla conferenza, presieduta dall’assessore allo Sport del Comune di Rieti Alessandro Mezzetti, il presidente del Cellacella XIII & Beach Rugby Matteo Carrozzoni ed i dirigenti dell’Arieti Rugby Rieti, hanno annunciato l’atto conclusivo del Campionato di rugby a XIII.
Le vincitrici dei tre raggruppamenti preliminari sud, centro e nord Italia rispettivamente lo Sportans Catania, Rex Albinea e Magnifici Firenze e la migliore seconda, gli Arieti Rugby, si affronteranno dalle ore 16.30 nella sfida per il terzo e quarto posto e a seguire quella che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2014.
Difficile stabilire la favorita dell’evento perché le squadre del Nord sono in ogni caso di ottimo livello, la compagine di Catania è battagliera e nelle grandi occasioni sa esaltarsi, i Gladiators, campioni in carica, ultimamente hanno perso qualche elemento importante mentre la novità degli Arieti può contare sull’entusiasmo tipico delle debuttanti.
“Pratico il Rugby a XIII da cinque anni, – commenta Simone Martellucci, promotore e organizzatore della squadra reatina – quest’anno parlando con i vertici federali ho proposto la squadra di Rieti, una squadra formata da tanti sportivi reatini del Beach rugby, con importanti innesti provenienti da Terni, L’Aquila e Roma”.