Si è svolta domenica 14 dicembre a Rieti al Palacordoni la Prima Tappa del Campionato Italiano della federazione internazionale wasca, con gare di combattimento misto, lotta a terra e dimostrazioni di tutte le arti marziali.
Erano presenti folte rappresentative di atleti provenienti dal centro Italia (Pescara, Sulmona, Chieti, Roma ecc), oltre alle migliori scuole di arti marziali della nostra città quali il Ju Jitsu Rieti del Maestro Giacomo Rinaldi, il Safety&Defence del Maestro Fabrizio Strinati ed Andrea, la Capoeira Topazio del Maestro Daniele Mariantoni, il Kaizen Dojo Ryu dei Maestri Sampalmieri e Grillotti.
Le competizioni hanno visto la partecipazioni di circa 170 atleti nelle tre specialità di gara. La manifestazione organizzata dalle Società di Strinati e Rinaldi a cui và l’onore di aver portato a Rieti la prestigiosa prima tappa di questo grande campionato Italiano che gratifica tutta la città a livello sportivo.
Le competizioni che hanno visto un grande numero di bambini partecipanti si sono svolte in maniera serrata su tre aree di gara, con grande carica agonistica e sostegno da parte di tutto il pubblico partecipante che ha gremito la splendida cornice fornita dal Palazzetto Cordoni.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente Mondiale Soke Alfredo Bassani 10° dan CSEN che si è congratulati con tutto lo staff organizzativo capitanato dal Maestro Andrea Strinati , che ancora emozionato per il successo, esprime i più sinceri complimenti allo staff degli arbitri ufficiali capitanati dal M. Giacomo Rinaldi, M. Sampalmieri, Istr. Leoni ed allo staff dei tavoli di giuria guidati composti da Giovanni Scasciafratte, Lucia Grillotti, Eleonora Gentileschi, Brunella Simeoni, Monia Grillotti e Matteo Rossi nonché ad i giurati delle gare di dimostrazioni nelle persone del Presidente Bassani ed Asvero Antonetti.
La prima tappa del campionato italiano è stata conquistata dalla Jujitsu&Krav Maga school di Strinati Fabrizio e Strinati Andrea, seguita al 2° posto dal Kaizen Dojo Ryu di Sampalmieri Gianfranco e Grillotti Massimo mentre al terzo gradino del podio è salita la Capoeira Topazio Rieti di Mariantoni Daniele.