La protesta contro la “Buona Scuola” di Renzi si è vista anche a Rieti con oltre 300 docenti riuniti in piazza Vittorio Emanuele II per dire no al DDL del Governo, in questi giorni al vaglio della Commissione Cultura. Inoltre, sempre da Rieti e provincia, sono partiti 5 pullman direzione Roma (LEGGI) dove gli insegnanti reatini hanno rappresentato e manifestato in favore della scuola del nostro territorio.
Dopo giorni di striscioni esposti nelle scuole di Rieti e provincia (LEGGI) (LEGGI) oggi il serpentone di protesta dei docenti ha invaso piazza del Comune, via Roma, ponte Romano, nuovamente piazza Vittorio Emanuele II, via Cintia e il piazzale antistante il centro commerciale Perseo.
In fila indiana, con palloncini colorati tra le mani e al petto scritto il proprio dissenso (Riforma sì… ma non così, No alla riforma di Renzi, Non uccidete la scuola pubblica, Renzi bocciato, Contro la cattiva scuola di Renzi, ecc) gli insegnanti hanno protestato pacificamente e con figli al seguito.
Perchè i più piccoli sono il futuro del nostro Paese e solo una vera buona scuola, così come la immaginano i docenti e le famiglie, potrà garantire loro una buona vita.
[cubeportfolio id=”58″]