A Rieti bagno di folla per il grande Carlo Verdone

Un bagno di folla ha accolto sabato 17 giugno il grande regista ed attore romano Carlo Verdone, ospite del Rieti Sport Festival.
Migliaia di foto, selfie ed autografi per uno dei personaggi più amati d’Italia. Verdone ha parlato di sè e del suo amore per il cinema.
“Non so dove io possa prendere la forza e l’ispirazione per continuare a fare cinema dopo tanti anni – ha commentato a Rietinvetrina – e la risposta che mi do è quella della mia grande passione per questo lavoro.”
Durante l’intervista Verdone-Meloccaro sono stati proiettati spezzoni di film del regista romano il quale si è aperto al pubblico raccontando aneddoti e curiosità.
Da “Bianco rosso e Verdone” a “Gallo Cedrone” e “Viaggi di Nozze”. Poi uno sguardo a “Roulette” con Leopoldo Trieste, attore dal quale lo stesso Verdone ha preso spunto per il personaggio di “Furio”.
Tutte le maschere di Carlo Verdone riproposte al parco Il Coriandolo, gremito di pubblico di ogni età.
“Sono molto legato a Rieti e a questa terra – ha proseguito Verdone ai microfoni di Rietinvetrina – ogni volta vi ci torno con amore.”
Poi un grande applauso per “Sora Lella” e Mario Brega, fantastici caratteristi che con la loro classe attoriale negli anni hanno contribuito a valorizzare molti film di Verdone.
Durate l’intervista Verdone ha annunciato che il prossimo 17 luglio inizieranno le riprese del suo nuovo film dove vedremo tantissime attrici, tra queste Ylenia Pastorelli già protagonista di Jeeg Robot. Possibile uscita tra dicembre 2017 e gennaio 2018.
Una parentesi anche sul sisma che ha colpito la nostra terra. “Vi auguro tutto il bene possibile”. Ha commentato.
“TRA POCHI ANNI VERRÒ AD ABITARE A 35 CHILOMETRI DA VOI”. Ha esclamato Carlo Verdone a fine intervista.
In conclusione a Verdone la targa del Rieti Sport Festival con la seguente motivazione: Per la competenza e lequilibrio espletate nel suo ruolo di tifoso della Roma.
2017-06-17 21.58.58
2017-06-17 21.59.46
2017-06-17 21.59.22
2017-06-17 22.01.10
image
image
image
image
image