Nell’ambito di un percorso sulla legalità e sulla lotta alle mafie, una rappresentanza di studenti dell’Ipsseoa Costaggini, insieme a tantissimi altri delle scuole di Rieti, il 10 maggio scorso, si sono radunati al Parco di via Liberato di Benedetto, intitolato alle “Vittime 6 aprile 2009”, per incontrare don Luigi Ciotti.
Il presidente di “Libera contro le Mafie”, ha partecipato alla manifestazione di “Libera la Natura” per promuovere i valori dello sport sano, della legalità democratica, della sana alimentazione e della tutela ambientale. Al termine della manifestazione Don Luigi Ciotti con la sua scorta e i rappresentanti del presidio di Libera Rieti, sono stati ospiti presso i laboratori dell’Ipsseoa Costaggini, per degustare i prodotti locali, la cui valorizzazione, coniugata ad una offerta gastronomica sana e di qualità, è da sempre uno degli obiettivi fondamentali di questa scuola.
Grande emozione da parte del personale della scuola coinvolto, degli studenti che svolgevano il servizio di sala e cucina e di tutti coloro che hanno partecipato a questo evento.