Sono iniziati da poco a Posta i lavori per la costruzione dell’Area Commerciale che permetterà a quattro attività di iniziare nuovamente il proprio lavoro, interrotto a seguito delle inagibilità causate degli eventi sismici del 30 ottobre e successivi.
L’area predisposta per l’area commerciale è quella dei giardini pubblici del Comune, essendo l’unica area disponibile, sufficientemente grande da poter permettere la collocazione di quattro attività e mantenendo allo stesso tempo, una sufficiente centralità rispetto al luogo abitato.
Si parla di un bar, di due negozi di parrucchiere ed uno studio di geometri che nei mesi precedenti hanno avuto il supporto delle proprie associazioni di categoria, impegnate nel fornire agli stessi delle strutture da collocare nella nuova area.
Riuscire ad individuare aree valide per la costruzione all’interno del capoluogo non è stato facile considerando sia i vincoli presenti che le proprietà del territorio montano. Grazie anche al grande impegno dei nostri uffici che hanno lavorato oltre il dovuto, spesso “portando il lavoro a casa” , sono stati affrontati i numerosi muri burocratici che sono tra i limiti più grandi nella ricostruzione.
Tutto questo porta a vedere solo oggi quello che in realtà è il frutto di mesi di lavoro che si spera continui a fornire in tempi più brevi i suoi risultati.