A POGGIO MOIANO "GRANDE MUSICA IN CHIESA" CON LA SABINA WIND ORCHESTRA

Poggio Moiano

Martedì  3 gennaio 2012 alle ore 18.00  prosegue l’itinerario  di “Grande Musica in Chiesa – incontro con le  Vie Francigene del Lazio” e  la sosta sarà a  Poggio Moiano in Sabina nella Chiesa di San Giovanni Battista e Maria SS. Addolorata  dove il concerto è affidato al complesso della Sabina Wind Orchestra che eseguirà con strumenti a fiato un repertorio tutto dedicato al Natale  e alla musica spirituale in genere : dalla più antica Ave Maria di Caccini al tradizionale Adeste Fideles al Panis Angelicus di Franck fino alla melodia Il Signore delle Cime di De Marzi. 

“Grande Musica in Chiesa” conclude il suo ciclo, come è ormai consuetudine, nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva a Roma venerdì 6 gennaio 2012 alle ore 21.00 con la Caravaggio Orchestra diretta dal M° Nicola Samale e la partecipazione straordinaria del soprano di fama internazionale Ines Salazar. Dopo un’Ouverture bachiana, due celebri Ave Maria, quella di Caccini e quella di Gounod; e ancora Trauermusik di Mozart, Pie Jesu di Fauré, l’Adagio per archi di Bruckner, Pie Jesu di Weber, l’Andante per archi di Sibelius e, in conclusione, il celebre Adagio di Tommaso Albinoni. L’evento ad ingresso gratuito sarà realizzato in favore di Telethon.

“Grande Musica in Chiesa” è realizzata da Athena Arte Eventi in collaborazione con la Rivista delle Nazioni e promossa dall’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, da Roma Capitale con il coordinamento di Zetema.